VIVI L'ATLETICA INSIEME AI SUOI CAMPIONI 2.O

atleticaGli alunni del liceo scientifico " S.Savarino di Partinico" , hanno partecipato al progetto "VIVI L'ATLETICA INSIEME AI SUOI CAMPIONI 2.O" presso il Cus di palermo, accompagnati dai docenti Digato Stefano e Randazzo Salvatore vincendo la finale dell'alunno/a PIU' VELOCE, con l'atleta Barranca Honey. Inoltre altri 3 atleti, Viola Giuseppe, Greco Rosa e Lucchese Laura , si sono classificati al 3° posto. In virtù di questi risultati, la nostra scuola ha ottenuto il 1° posto come scuola secondaria di 2° grado.

Campionati Provinciali di Atletica

atletica2023

AL VIA IL CORSO PER ARBITRI DI CALCIO

arbitriHa preso il via martedì 14 marzo il primo corso arbitri di calcio che si svolgerà nella città di Partinico. Grazie ad un'apposita convenzione, stipulata tra l'associazione italiana arbitri di Palermo ed il liceo scientifico “Santi Savarino” di Partinico, tutti gli alunni che frequentano i vari indirizzi (scientifico, classico, linguistico, scienze umane, scienze applicate e scienze economico sociale) potranno iscriversi e partecipare. Il corso è totalmente gratuito ed è aperto agli alunni che avranno compiuto i 14 anni entro il 30 giugno 2023. Inoltre, gli alunni delle classi seconde e terze che parteciperanno al corso potranno usufruire anche del credito scolastico.
Le lezioni del corso arbitri si svolgeranno due volte a settimana (il martedì e il giovedì) presso i locali del liceo scintifico di Partinico, sito in via Peppino Impastato. Tutti coloro che alla fine del corso arbitri saranno idonei, riceveranno la divisa ufficiale per poter arbitrare, la tessera Aia che consente l'ingresso gratuito in tutti gli stadi d'Italia e un rimborso spese per le gare dirette.Gli alunni del Liceo Santi Savarino di Partinico che fossero ancora interessati ad isceriversi al corso per arbitri di calcio, potranno presentarsi il martedì e il giovedì alle ore 14:30. L’ultimo giorno utile per iscriversi al corso sarà giovedì 23 marzo 2023.






Finale di Badminton

finale badminton23

Finale provinciale di badminton

badmingtonLe ragazze della categoria allieve di badminton, allenate dal prof. Stefano Digato, hanno vinto i gironi di qualificazione provinciale di Palermo, battendo le blasonate scuole superiori della cittadina e particeperanno alla finale provinciale che si disputerà giorno 8 febbraio, presso il palazzetto dello sport di Petralia Sottana.

Da Partinico al tetto del mondo

Roberto Russo, oro azzurro nel volley

russo roberto

PICCOLI STUDENTI DIVENTANO GRANDI CAMPIONI

Domenica 29 Ottobre u.s. si e’ svolto a Massa Carrara il Festival d’Oriente, al quale hanno partecipato 28 Federazioni mondiali e 5000 atleti proveniente da tutte le parti del globo. I Campionati del mondo unificati sono la piu’ grande ed unica competizione mondiale di arti marziali e rappresentano una vetrina importante per tutti coloro che vogliono iniziare un percorso sportivo diverso da quelli canonici tipo calcio, pallavolo,basket. L’ ASD “L’arte dello shaolin” di Partinico ha partecipato ai Campionati Mondiali di Arti Marziali con 4 atleti partinicesi, ma a fare la parte del leone e’ stato

Leggi tutto...

CAMPIONATI STUDENTESCHI DI PALLAVOLO MASCHILE

Continua il periodo magico della rappresentativa del "Liceo Savarino” di Pallavolo Maschile. Oggi sul campo neutro dell’IST. “Pio La Torre” i nostri alunni si sono imposti sui pari eta’ dell’ ITIS “ V.E III°” con il punteggio di

Leggi tutto...

SUCCESSO PER LA RAPPRESENTATIVA DI PALLAVOLO MASCHILE DEL LICEO SCIENTIFICO “S.SAVARINO”

Mercoledì di soddisfazioni per la squadra di Pallavolo Maschile del nostro Istituto nella fase eliminatoria dei   Campionati Studenteschi di Pallavolo Maschile svoltasi, presso il campo dell’IS “Maiorana” di Palermo.
La nostra rappresentativa ha battuto con un sonoro 3-0 l’Ist. “Marco Polo” e 2-1 l’IS “Maiorana”, scuole che all’inizio dei Campionati Studenteschi erano considerate le piu’ forti del girone. I nostri ragazzi, con una prestazione che sfiora la perfezione si sono imposti sui pari eta’ degli altri Istituti, acquisendo il diritto di partecipare alle fasi successive.
Il risultato di oggi non è nato per caso ma è frutto della disponibilita’ della Dirigenza a mettere a disposizione dei docenti di Scienze Motorie le risorse necessarie per le attivita’ extracurriculari, dell’organizzazione delle attivita’stesse ,della collaborazione tra i docenti e soprattutto dalla continua ricerca e cura dei particolari del collega Francesco Lunetto, che mette a disposizione di questi ragazzi la sua esperienza di pallavolista prima e di coach ora.
Questo sito utilizza cookies