LETTERA APERTA

Lettera aperta del dirigente scolastico Vallone Vincenza agli alunni, alle alunne e alle loro famiglie

Carissimi ragazzi e ragazze,
Carissime famiglie
da oggi non dirigo più il nostro liceo perché sono in cessazione dal servizio per pensionamento.
Gli anni trascorsi nella nostra scuola sono stati anni impegnativi ma affascinanti, contrassegnati in buona parte dall’emergenza COVID.
Devo confessarvi che siete stati voi ragazzi e ragazze a darmi la forza di spendermi il più possibile per garantire la qualità del fare scuola. Ritengo che lavorare per voi è stato un privilegio.
Nelle occasioni che abbiamo avuto di vivere esperienze comuni e nella quotidianità del fare scuola ho potuto apprezzare la vostra sensibilità, il vostro senso di responsabilità, la vostra educazione e la vostra dedizione allo studio e alle attività promosse dalla scuola. Non fatevi rubare da nessuno l’entusiasmo della vostra giovinezza, siate sempre voi stessi, coltivate sogni, ambizioni e soprattutto investite nella conoscenza che è l’unico strumento che vi rende liberi.
Mi piace lasciarvi con un pensiero di Tiziano Terzani che tenevo nella parete dietro la scrivania della presidenza:” Il rispetto nasce dalla conoscenza, e la conoscenza richiede impegno, investimento, sforzo”.
Un caloroso ringraziamento anche alle famiglie che ho trovato sempre a fianco della scuola nel delicato compito di accompagnarvi nella vostra crescita.

Buona vita a tutti


Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Vallone Vincenza

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter
Questo sito utilizza cookies